Servizi scolastici: Mensa, trasporto e pre-scuola 2019/2020 - Comune di Castegnato

SERVIZI ON LINE | Servizi scolastici: Mensa, trasporto e pre-scuola 2019/2020 - Comune di Castegnato

SERVIZI SCOLASTICI

Dal 7 gennaio al 28 febbraio 2020 sono aperte le iscrizioni on line ai servizi scolastici (mensa e prescuola) esclusivamente per i bambini che frequenteranno la prima classe della scuola primaria nell’anno scolastico 2020-2021.

Il sistema prevede due modalità di iscrizione:

-  nel caso di utente già precedentemente registrato (alunni che attualmente frequentano la scuola materna statale) sarà sufficiente accedere al Portale Genitori con le credenziali  già in possesso del genitore e, accedendo alla sezione Anagrafica, cliccare su “Rinnova Iscrizioni”. Il genitore verrà automaticamente rimandato all’interno del Portale Iscrizioni, dove sono presenti i moduli da compilare. I vari moduli saranno già precompilati in base ai dati presenti sul Portale. Sarà sufficiente inserire/modificare i dati e/o verificare quelli già censiti per poter salvare l’scrizione.

-  nel caso di nuova iscrizione, il genitore si deve collegare al Portale Genitori e cliccare il bottone verde “Nuova Iscrizione”. Cliccando questo bottone il genitore verrà indirizzato alla pagina di Login del Portale Iscrizioni, dovrà inserire il codice fiscale del bambino che vorrà iscrivere e accedere al Portale Iscrizioni compilando tutti i moduli richiesti.

Per il servizio “trasporto scolastico” è necessario compilare il “Modulo richiesta iscrizione servizio trasporto scolastico zone periferiche anno scolastico 2020 2021 ” e inviarlo via mail entro il 28/02/2020 a serviziscolastici@comunecastegnato.org.

 

PORTALE GENITORI

 

Per qualunque informazione inerente i Servizi Scolastici in oggetto  è possibile contattare Comune di Castegnato Ufficio Servizi Scolastici: tel. 0302146839-883 - fax 0302140319  -

email: serviziscolastici@comunecastegnato.org

Si ricorda  che il pagamento ai servizi scolastici è di tipo Telematico: ai genitori viene comunicato un codice personale e univoco per ogni figlio con cui si possono recare presso i seguenti punti vendita convenzionati per l'acquisto dei buoni virtuali:

CARPE DIEM Via Franchi, 3

-  CARTOEDICOLA Via Gallo, 39

-  UFFICIO RAGIONERIA del Comune di Castegnato (2° piano del Municipio)

Comunicando il codice personale del figlio, indicato sulla lettera inviata per mail o posta, i genitori possono decidere l'importo da versare, in contanti o con carta bancomat, (in base alla propria fascia ISEE corrisponde un importo medio mensile) ed il rivenditore rilascerà ricevuta per l'importo versato.

E' possibile effettuare il pagamento ON LINE da casa con Carta di Credito oppure recarsi, negli orari di apertura al pubblico, all'Ufficio Ragioneria del Comune di Castegnato.

E' possibile richiedere il pagamento tramite SDD (addebito automatico in conto corrente) compilando l'apposito modulo di richiesta del servizio.

Tramite il sistema i genitori potranno essere avvertiti con messaggi sms o e-mail quando il conto personale del proprio figlio è prossimo all'esaurimento.

E' inoltre disponibile un'area web: PORTALE GENITORI   nella quale, previa identificazione, i genitori potranno osservare le informazioni di propria competenza (pasti fruiti, pagamenti effettuati, servizi attivati, prezzo del pasto, fascia di reddito, etc) e verificare i propri crediti e/o debiti.

Per accedere al sito web con il proprio Codice utente e la propria password cliccare qui

 

A.S. 2019/2020

- Sevizio Pedibruck  e Iscrizione

- Piano diritto allo studio

- Tariffe anno scolastico

- Nota informativa sul sistema di prenotazione/disdetta pasti     

- Modulo richiesta pagamento servizi scolastici tramite SDD 

- Regolamento mensa scuola primaria in pdf

- Linee di indirizzo ATS per la Refezione Scolastica (2017)

- Criteri per il funzionamento della Commissione Mensa scolastica - formato pdf

Modulo scheda di valutazione mensa - formato doc

- Delibera G.C. n. 100 del 04/10/2012

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il