Diventa donatore Avis CIE - Comune di Castegnato

IL COMUNE | Uffici Comunali | Anagrafe e servizi demografici | Diventa donatore Avis CIE - Comune di Castegnato

COMUNE DI CASTEGNATO

DIVENTA DONATORE AVIS

 

E’ stato siglato un Protocollo di intesa tra il Comune di Castegnato e l’Avis di Castegnato per promuovere una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue.

L’Avis di Castegnato ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue volontaria come espressione

di solidarietà e civismo, configurando il donatore come promotore di valori quali la solidarietà, la tutela del diritto alla salute e la partecipazione sociale e civile. Inoltre promuove l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini e, quale impegno al sostegno della cittadinanza attiva, promuove lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.

 

L’obiettivo del Protocollo d’Intesa è quello di  “Rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono sensibilizzando anche i giovani cittadini”. Attraverso i Comuni e i Sindaci l’impegno è quello di promuovere tale sensibilizzazione al dono del sangue come importante gesto di partecipazione alla vita sociale della propria comunità.

 

Tramite il personale operativo dell’Ufficio Anagrafe è possibile esprimere il proprio consenso a ricevere maggiori informazioni  sulla possibilità di diventare donare di sangue compilando un modulo per la raccolta dei dati che successivamente sarà trasmessa all’Associazione.

 

SCHEDA RACCOLTA DATI

 

L’Associazione si impegna ad utilizzare i dati del cittadino, ricevuti mediante il Comune, per tale esclusiva finalità, sollevando il Comune da qualsiasi responsabilità nel caso di utilizzo dei dati diverso da quanto pattuito con Protocollo sottoscritto o in termini non conformi alla normativa

vigente. Si impegna inoltre,  attraverso l’operato dei propri volontari, a supportare il Comune di Castegnato ed i cittadini-potenziali donatori, in tutte le fasi attuative del progetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il