VACCINO ANTI COVID-19 - Comune di Castegnato

VACCINO ANTI COVID-19

Si precisa che, per i cittadini di Castegnato, secondo le linee guida di Regione Lombardia, la campagna vaccinale anti-covid 19 è attualmente riservata alle seguenti categorie:

• cittadini nati prima del 1941;
  • personale delle scuole statali under 65 (personale docente e non docente, supplenti, dirigenti scolastici); degli Istituti di Formazione Professionale (IFP), e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Lombardia,
  • personale scolastico (docente e non docente) delle scuole paritarie.

I cittadini facenti parte del precedente elenco possono prenotare la propria vaccinazione sul sito vaccinazionicovid.servizirl.it seguendo attentamente la procedura guidata. È possibile prenotarsi anche presso le farmacie e presso i medici di medicina generale. In caso di grave disabilità ovvero impossibilità di recarsi presso un centro vaccinale, contattare il proprio medico di medicina generale per richiedere la vaccinazione a domicilio.

Al momento non vi sono indicazioni per le altre fasce della popolazione. Il piano vaccinale regionale viene aggiornato in funzione della disponibilità di vaccini e delle priorità in corso di definizione di concerto con il Governo. Regione Lombardia prevede, a tal proposito, di estendere le categorie aventi diritto nel mese di aprile.

In caso di dubbi o difficoltà, è attivo il call-center dedicato al numero verde 800 894 545.

N.B. In alcuni comuni della Provincia di Brescia, a seguito del preoccupante andamento epidemiologico, la Regione ha ritenuto di estendere da subito la campagna vaccinale ai cittadini di età compresa tra 60 e 79 anni. Il Comune di Castegnato, al momento, NON rientra tra questi comuni.