KOME: IL NUOVO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE - Comune di Castegnato

KOME: IL NUOVO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Da aprile 2021 gli 11 comuni dell'ambito n.2 attraverso l'Azienda Speciale Consortile, garantiscono insieme all'Associazione Temporanea di Scopo "Kòme", prestazioni socio-assistenziali in maniera omogenea su tutto il territorio.

La persona/la famiglia che necessita di supporto domiciliare, si rivolge a uno Sportello Unico Centralizzato dove un operatore offre informazione e orientamento verso la rete dei servizi sociali e sociosanitari territoriali e/o verso l’assistenza a domicilio con l’assistente familiare. La richiesta di aiuto viene trasmessa all’Assistente Sociale della sede territorialmente più vicina alla persona/famiglia; l’Assistente Sociale si occuperà di definire con la famiglia un Progetto Assistenziale Individualizzato sulla base di un budget di cura adeguato ai bisogni che esprime. L'Assistente sociale si occupa dell'attivazione, della gestione e il monitoraggio del servizio e per ogni eventuale necessità relativa al servizio domiciliare, nonché per l’attivazione di prestazioni aggiuntive che i soggetti convenzionati potranno offrire ai cittadini di tutto l’ambito distrettuale.

di riabilitazione motoria, cognitiva, di supporto psicologico).

Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi allo sportello unico di Kòme alla dott.ssa Scarpato Maria al numero 030/2780503.

Di seguito il link di  presentazione: