AVVISO PUBBLICO "SOSTEGNO AFFITTO" - Comune di Castegnato

AVVISO PUBBLICO "SOSTEGNO AFFITTO"

AVVISO PUBBLICO 'SOSTEGNO AFFITTO'

Regione Lombardia con D.G.R. n. XI/4678 del 10/05/2021 ha definito misure di "sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria covid 19- anno 2021".

L’Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale, in qualità di ente capofila dell'ambito distrettuale n. 2 Brescia Ovest, ha aderito a tali disposizioni e pertanto apre il presente avviso al fine di sostenere nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della l.r. 16/2016, art.1 comma.6) in disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità (sono esclusi coloro che vivono in alloggi SAP a canone sociale).

In allegato è possibile prendere visione dell'avviso completo, dei requisiti per l'accesso e dei documenti necessari per la presentazione della domanda (da leggere attentamente).

DATA APERTURA E SCADENZA BANDO

Le domande di contributo saranno raccolte a partire dal 28/09/2021 fino al 03/11/2021.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Esclusivamente online cliccando sul link qui riportato:

e compilare il format che verrà automaticamente inviato all’Azienda insieme agli allegati che vanno caricati all’interno del format stesso (ISEE 2021, documento di identità, contratto d'affitto, documentazione attestante una delle condizioni dei criteri preferenziali).

In caso si fosse già registrati alla piattaforma informatica dell'Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale sarà necessario avere con sè username e password e inserirli nel menù a sinistra dello schermo cliccando accedi PRIMA della compilazione della domanda come da immagine seguente.

La password può essere recuperata dalla mail pervenuta al momento della prima domanda effettuata sulla piattaforma o entrando nel sistema e digitando "recupera password".

CONDIZIONI ED ENTITA' DEL CONTRIBUTO

I fondi sono destinati all'erogazione di un contributo al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di locazione, pertanto sarà necessario conoscere l'IBAN del proprietario di casa e nome e cognome dell'intestatario del conto.

Possono essere corrisposte fino ad un massimo di 3 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto. Il contributo verrà riproporzionato in base al numero di domande ricevute fermo restando che non potrà essere superiore a € 1.500,00 nè inferiore a 2 mensilità di canone e comunque non meno di € 800,00 ad alloggio/contratto.

E' possibile ricevere consulenza in caso di difficoltà nella compilazione chiamando il numero 340/4229652 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Assistente Sociale al numero 030/2146829 nei seguenti orari:

• Lunedì ore 9.00-12.30 e 14.30-16.30
  • Martedì ore 9.00-13.30
  • Venerdì ore 9.00-13.30

Oppure inviare una mail all'indirizzo: segretariatosociale@comunecastegnato.org