Rilascio PIN e PUK della tessera sanitaria - CNS

Data:

31 marzo 2022

Descrizione

I codici PIN-PUK della Tessera Sanitaria (TS) - Carta Nazionale dei Servizi (CNS ) possono essere richiesti in Comune dai cittadini residenti mediante l'invio di una email all'indirizzo protocollo@pec.comune.castegnato.bs.it, compilando il modulo allegato.

CHE COSA OCCORRE PER RICHIEDERE IL PIN DELLA TS-CNS?

Alla domanda va allegata:

•copia fronte/retro della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi;

•copia fronte/retro di un documento di riconoscimento (documento di identità, passaporto, patente di guida, ecc.)

•un numero di cellulare o indirizzo email cui sarà inviata la seconda parte del PIN, mentre la prima parte ti sarà inviata direttamente dall’operatore.

I codici PIN e PUK saranno trasmessi successivamente a mezzo e-mail.

La Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) è una tessera elettronica multifunzionale: si usa quando si va in farmacia a ritirare un farmaco, quando si deve prenotare una visita o un esame, ogni qualvolta occorre certificare il proprio Codice Fiscale, e per accedere sia in modo tradizionale (di persona) sia online, ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione e ai servizi digitali di Regione Lombardia.

info Regione Lombardia clicca qui

Ufficio Stato Civile