Presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, per tutto l’anno 2024, oltre ai normali appuntamenti, si terranno delle giornate di OPEN DAY per il rilascio della carta d’ identità elettronica. In queste date sarà possibile recarsi presso gli sportelli senza appuntamento e fare richiesta per ottenere il documento.
L’iniziativa è riservata ai soli residenti di CASTEGNATO.
Si tratta di un’iniziativa che punta ad avvicinare sempre di più i servizi alle esigenze dei cittadini e a supportare la riduzione delle tempistiche agevolando l’accesso agli uffici.
Dal mese di MARZO 2024, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30, è stato possibile accedere agli uffici comunali senza prenotazione e procedere così alla richiesta della carta d’identità elettronica.
Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti
11 SETTEMBRE 2024
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09 OTTOBRE 2024
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13 NOVEMBRE 2024
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11 DICEMBRE 2024
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DOCUMENTI NECESSARI
- La carta d’identità scaduta, in scadenza, deteriorata; o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento del precedente documento – in originale – unitamente ad un altro documento d’identità (anche scaduto).
- La tessera sanitaria / Codice fiscale;
- 1 FOTO FORMATO TESSERA RECENTE;
- eventuale modulo di assenso per il rilascio della carta valida per l’espatrio nel caso di minorenne accompagnato da un solo genitore (modulo scaricabile sul sito del Comune di Castegnato);
Il costo per il rilascio è di € 22,00 pagabile solo con bancomat o carta di credito (€ 27.00 in caso di furto).
È inoltre possibile esprimere la propria volontà per la donazione degli organi (si / no / non mi esprimo) esonerando eventuali eredi dalla decisione.
Tutte le informazioni dettagliate sulla carta d’identità elettronica sono presenti al seguente link: www.comune.castegnato.bs.it