AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA DEI COMPONENTI ESPERTI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO

Si rende noto che il Comune di Castegnato ha avviato la procedura di selezione dei mebri esperti della Commissione per il Paesaggio.

Data:

01 luglio 2024

I candidati devono:
- essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali;
- avere maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale al quale si presenta la candidatura;
- il possesso dei titoli di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio che dovranno risultare dal curriculum individuale.

Il Presidente della Commissione dovrà essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta nell'allegato bando, dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.castegnato.bs.it, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 05.08.2024.

Area Tecnica Privata

Castegnato, Brescia, Lombardia, 25045, Italia