Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
A tutti coloro che hanno versato indebitamente l'IMU o della TASI
Descrizione
"Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente l'imposta a favore del Comune deve presentare domanda di rimborso entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento (Legge 27/12/2006, n. 296, art. 1, com. 164).
La domanda va presentata al Comune verso il quale è stato effettuato il versamento dell'imposta."
Come fare
La richiesta deve essere effettuata inviando l'apposito modulo, opportunamento compilato e firmato, a mezzo posta, presso il municipio o per posta elettronica, corredata da copia documento di identità del richiedente
Cosa serve
Per poter compilare il modulo sono necessari, oltre ai dati anagrafici, i dati catastali degli immobili, le superfici, la motivazione della richiesta di rimborso e allegare le copia dei versamenti
Cosa si ottiene
Il rimborso di quanto versato e non dovuto a titolo di IMU o TASI
Tempi e scadenze
Il soggetto deve presentare domanda e l'ufficio competente dovrà rispondere entro 180 giorni dalla ricezione della domanda
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.