TARI - Istanza rettifiche bollette - utenze non domestiche

Servizio attivo

Presentazione dell'istanza di rettifica dell'avviso di pagamento TARI per utenza non domestica

A chi è rivolto

A tutti coloro che hanno ricevuto l'avviso di pagamento TARI per utenza non domestica, ma che hanno riscontrato degli errori e chiedono la rettifica dell'avviso ricevuto.

Descrizione

La TARI, prevista dalla legge n. 147/2013 (legge di stabilità 2014), in vigore dal 01/01/2014 copre i costi relativi a spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti.

 

La TARI viene pagata, sulla base dei coefficienti presuntivi e valori medi di produzione dei rifiuti:

- dalle utenze domestiche, in relazione sia alla superficie delle abitazioni (compresi i locali di natura accessoria e pertinenziale, quali ad esempio box e cantine), sia in relazione al numero di componenti del nucleo familiare;

- dalle utenze non domestiche, in base alla superficie, applicando la relativa categoria tariffaria.

Come fare

 

La richiesta deve essere effettuata inviando presso l'ufficio tributi del Comune l'apposito modulo, opportunamento compilato e firmato digitalmente, a mezzo PEC

Cosa serve

Per poter compilare il modulo sono necessari, oltre ai dati dell'intestatario dell'avviso di pagamento TARI, gli estremi dell'avviso, la motivazione della richiesta di rettifica, le modalità di utilizzo dell'eventuale credito derivante dalla rettifica.

Cosa si ottiene

Se a seguito dell'istruttoria effettuata dall'ufficio la richiesta è accolta, si ottiene la rettifica dell'avviso di pagamento TARI.

Tempi e scadenze

Il soggetto deve presentare domanda entro 90 giorni dal ricevimento dell'avviso di pagamento TARI e l'ufficio competente dovrà rispondere entro 120 giorni dalla ricezione della domanda.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tributi

Castegnato, Brescia, Lombardia, 25045, Italia

Telefono: 030/2146883
Telefono: 030/2146839
Email: ced@comunecastegnato.org
Email: tributi@comunecastegnato.org

Pagina aggiornata il 29/11/2023