Sono ammessi a votare gli elettori fuori sede che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni (ex art. 75 Costituzione Italiana art. 2).
Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare, AL COMUNE DI TEMPORANEO DOMICILIO, CON APPOSITA DOMANDA (allegato 1) con l'indicazione dell'indirizzo completo di residenza e di domicilio, nonchè di un recapito di posta elettronica. Alla domanda occorre allegare
- copia del documento di riconoscimento
- copia della tessera elettorale personale
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede per le quali l'elettore si trova domiciliato in un comune diverso da quello di residenza (tale certificazione può anche essere autocertificata ai sensi degli art. 46 e 47 DPR 28.12.2000 N.445 - allegato 2)
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro e non oltre mercoledì 14 maggio 2025