Richiesta Iscrizione Servizio Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il Comune di Castegnato garantisce il servizio di trasporto alunni su scuolabus, compresi gli alunni diversamente abili, residenti a Castegnato e frequentanti le scuole dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado.

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Come fare

Per ciascun anno scolastico deve essere presentata un’istanza in modalità on line, tramite il Portale dei genitori. Il sistema prevede due tipologie di iscrizioni online: nuove iscrizioni, ovvero per utenti che non sono presenti nell’anagrafica del Portale e rinnovi per quelli già registrati.

Cosa serve

Per l'iscrizione al servizio è necessario collegarsi tramite SPID o CIE al Portale dei Genitori nei periodi di apertura delle iscrizioni.

Cosa si ottiene

L'iscrizione e l'accesso al servizio solo dopo la conferma della disponibilità.

Tempi e scadenze

Entro il 31/03 di ogni anno deve essere presentata la richiesta di iscrizione ed entro il 30/06 deve essere inviata copia dell'ISEE alla mail protocollo@comunecastegnato.org o o in alternativa presentata a mano presso l'Ufficio  protocollo del Comune di Castegnato, Via Trebeschi n. 8.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta Iscrizione Servizio Trasporto Scolastico direttamente online tramite identità digitale.

Ulteriori informazioni

Accesso online. Per accedere al servizio -Portale dei genitori- è richiesta la registrazione o l'accesso con identificativo SPID/CIE.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Castegnato, Brescia, Lombardia, 25045, Italia

Telefono: 030/2146823
Email: serviziscolastici@comunecastegnato.org
Municipio

Pagina aggiornata il 28/11/2023